Il fanciullino PDF
Quando Giovanni Pascoli raccolse, nel 1903, in questo testo celeberrimo, le sue idee sulla poesia, egli in realtà stava facendo molto più che definire una poetica. Il fanciullino è una dimensione interiore, che parla dentro di noi, e che confonde la sua voce con la nostra. Non è soltanto una figura dell'infanzia dell'umanità o un'immagine del linguaggio metaforico della poesia. È una creatura inqu...

Giovanni Pascoli - Il fanciullino

Il fanciullino

Giovanni Pascoli

Google Play

Публикувано от
StreetLib eBooks

Език
италиански
Формат
epub
Качена

Описание

Quando Giovanni Pascoli raccolse, nel 1903, in questo testo celeberrimo, le sue idee sulla poesia, egli in realtà stava facendo molto più che definire una poetica. Il fanciullino è una dimensione interiore, che parla dentro di noi, e che confonde la sua voce con la nostra. Non è soltanto una figura dell'infanzia dell'umanità o un'immagine del linguaggio metaforico della poesia. È una creatura inquietante e feroce, in cui la lingua nasce, ma anche muore e si disfa, secondo il binomio creazione-distruzione.

Като продължавате да сърфирате в нашия сайт, вие приемате използването на "бисквитки", както и нашите Условия за ползване и Политика за поверителност.