Aminta. Amor fuggitivo PDF
Aminta è un giovane pastore che si innamora della bellissima ninfa Silvia, la quale però - seguace della dea Diana e dedita unicamente alla caccia - rifiuta il suo amore. L’amico Tirsi e la ninfa Dafne tentano invano di aiutare il pastore. Questo è l’inizio dell’“intreccio” della favola pastorale in cinque atti Aminta, scritta in endecasillabi e settenari da Torquato Tasso nel 1573. In appendice, ...

Torquato Tasso - Aminta. Amor fuggitivo

Aminta. Amor fuggitivo

Torquato Tasso

Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Aminta è un giovane pastore che si innamora della bellissima ninfa Silvia, la quale però - seguace della dea Diana e dedita unicamente alla caccia - rifiuta il suo amore. L’amico Tirsi e la ninfa Dafne tentano invano di aiutare il pastore. Questo è l’inizio dell’“intreccio” della favola pastorale in cinque atti Aminta, scritta in endecasillabi e settenari da Torquato Tasso nel 1573. In appendice, sempre del Tasso, l’epilogo Amor fuggitivo, che venne incluso nell’edizione ferrarese dell’Aminta del 1581.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.