Racconti calabresi PDF
Pubblicati nel 1881, i Racconti calabresi - d’ispirazione verghiana - dello scrittore cosentino Nicola Misasi danno voce alla cultura e all’anima calabrese di fine Ottocento, dotati come sono di fluidità di scrittura e di affabulazione coinvolgente. Benedetto Croce ebbe a scrivere che Nicola Misasi «narrava bene, con quella particolarità ed evidenza che nasce dall’adesione dell’anima alle cose nar...

Nicola Misasi - Racconti calabresi

Racconti calabresi

Nicola Misasi

Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Pubblicati nel 1881, i Racconti calabresi - d’ispirazione verghiana - dello scrittore cosentino Nicola Misasi danno voce alla cultura e all’anima calabrese di fine Ottocento, dotati come sono di fluidità di scrittura e di affabulazione coinvolgente. Benedetto Croce ebbe a scrivere che Nicola Misasi «narrava bene, con quella particolarità ed evidenza che nasce dall’adesione dell’anima alle cose narrate». In questa edizione il testo è stato prudentemente revisionato e attualizzato nella forma.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.