Ciascuno a suo modo PDF
Ciascuno a suo mododi Luigi PirandelloNel salotto elegante della borghesia italiana di inizio Novecento, tra conversazioni brillanti e pettegolezzi mondani, si consuma un dramma di vanità, orgoglio e verità nascoste. Ciascuno a suo modo è la seconda delle tre “commedie del teatro nel teatro” di Luigi Pirandello, un capolavoro che smaschera le convenzioni sociali e mette in scena l’ambigua relazion...

Luigi Pirandello - Ciascuno a suo modo

Ciascuno a suo modo

Luigi Pirandello

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Ciascuno a suo mododi Luigi PirandelloNel salotto elegante della borghesia italiana di inizio Novecento, tra conversazioni brillanti e pettegolezzi mondani, si consuma un dramma di vanità, orgoglio e verità nascoste. Ciascuno a suo modo è la seconda delle tre “commedie del teatro nel teatro” di Luigi Pirandello, un capolavoro che smaschera le convenzioni sociali e mette in scena l’ambigua relazione tra arte e vita. Qui il pubblico non è più semplice spettatore: diventa parte della rappresentazione, si confonde con gli attori, ne condivide passioni e scandali. In un continuo gioco di specchi, Pirandello ci mostra che la realtà è sempre relativa, mutevole, e che ogni individuo vive — e recita — la propria verità: ciascuno a suo modo.Un testo ironico e crudele, che scava nelle maschere dell’animo umano e anticipa le più moderne riflessioni sul metateatro e sull’identità.Luigi Pirandello (1867–1936) è stato uno dei più grandi drammaturghi e scrittori italiani del XX secolo, noto per le sue opere teatrali e narrative che esplorano temi come l'identità, l'apparenza e la realtà, la follia, e la frammentazione della personalità. Pirandello vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1934.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.