Ipazia PDF
Ipazia di Alessandria, vissuta tra il 355 e il 415 d.C., fu una figura di spicco nel panorama intellettuale del tardo Impero Romano. Figlia del matematico Teone, si distinse come matematica, astronoma e filosofa neoplatonica, dirigendo la scuola neoplatonica di Alessandria. Il suo insegnamento, incentrato su Platone e Aristotele, attirò studenti da tutto il Mediterraneo, tra cui Sinesio di Cirene,...

Charles Kingsley - Ipazia

Ipazia

Charles Kingsley

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Ipazia di Alessandria, vissuta tra il 355 e il 415 d.C., fu una figura di spicco nel panorama intellettuale del tardo Impero Romano. Figlia del matematico Teone, si distinse come matematica, astronoma e filosofa neoplatonica, dirigendo la scuola neoplatonica di Alessandria. Il suo insegnamento, incentrato su Platone e Aristotele, attirò studenti da tutto il Mediterraneo, tra cui Sinesio di Cirene, che divenne poi vescovo di Tolemaide.Charles Kingsley (Holne, 12 giugno 1819 – Eversley, 23 gennaio 1875) è stato uno scrittore, docente e presbitero britannico anglicano legato al socialismo cristiano, di cui fu un fervente attivista. Era amico e corrispondente di Charles Darwin. Nel 1864 iniziò una serie di pamphlets contro la conversione dall'anglicanesimo al cattolicesimo di John Henry Newman.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.