Il sogno dello zio PDF
Il sogno dello zio (1858) è una commedia degli intrighi, che svela un Dostoevskij ironico e a volte anche comico. Il sogno del principe K. è apparire giovane e attraente, ma i baffi, i favoriti, il pizzo nerissimo e tutto in lui è posticcio e viene scoperto; il sogno di Marja Aleksandrovna è vedere Zina sposata al principe, invece verrà travolta dallo scandalo; il sogno di Zina è rimanere fedele e...

Fëdor Dostoevskij - Il sogno dello zio

Il sogno dello zio

Fëdor Dostoevskij

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Il sogno dello zio (1858) è una commedia degli intrighi, che svela un Dostoevskij ironico e a volte anche comico. Il sogno del principe K. è apparire giovane e attraente, ma i baffi, i favoriti, il pizzo nerissimo e tutto in lui è posticcio e viene scoperto; il sogno di Marja Aleksandrovna è vedere Zina sposata al principe, invece verrà travolta dallo scandalo; il sogno di Zina è rimanere fedele e innamorata del suo Vasja, eppure diventerà anch’essa la rispettabile moglie del governatore. È la rappresentazione della gretta società di provincia russa, covo di ipocrisia e maldicenza, dove le chiacchere dilagano in modo ossessivo moltiplicandosi come in un labirinto di specchi.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.