Per vendetta PDF
Il conte Alberto Landucci, seduto accanto al fuoco, leggeva il giornale. Renata, sua figlia, una ragazza dal profilo di madonna e dal portamento altero, camminava su e giù attraverso l’immenso salone, per riscaldarsi. — Che hai che non puoi star ferma — le chiese il padre interrompendo la lettura. — Ho freddo, e finchè non farai mettere anche tu una buona stufa, come la zia Emilia, si morirà dal g...

Cordelia - Per vendetta

Per vendetta

Cordelia

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Il conte Alberto Landucci, seduto accanto al fuoco, leggeva il giornale. Renata, sua figlia, una ragazza dal profilo di madonna e dal portamento altero, camminava su e giù attraverso l’immenso salone, per riscaldarsi.
— Che hai che non puoi star ferma — le chiese il padre interrompendo la lettura.
— Ho freddo, e finchè non farai mettere anche tu una buona stufa, come la zia Emilia, si morirà dal gelo.
— Tua zia è pazza; piange miseria e fa sempre nuove spese; i nostri vecchi si contentavano di riscaldarsi col camino, ed erano più sani e più forti di noi; poi una bella fiammata rallegra e ci tiene compagnia.
— Sarà benissimo; ma intanto io soffro, ho tanto freddo che non posso star quieta.

Per vendetta, Cordelia. 


Virginia Tedeschi-Treves, nota anche con lo pseudonimo di Cordelia (Verona, 22 marzo 1849 – Milano, 7 luglio 1916), è stata una scrittrice italiana.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.