Srebrenica. La verità negate PDF
Con il presente articolo, intitolato Srebrenica. La verità negate, le Edizioni Aurora Boreale proseguono la ripubblicazione, in formato digitale, di alcune brevi ma incisive inchieste giornalistiche che lo storico Nicola Bizzi realizzò tra il 2013 e il 2014 per il sito Signoraggio.it, fondato dall’avv. Alfonso Luigi Marra. Inchieste ancora oggi sorprendentemente attuali, che andarono a toccare il ...

Nicola Bizzi - Srebrenica. La verità negate

Srebrenica. La verità negate

Nicola Bizzi

Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Con il presente articolo, intitolato Srebrenica. La verità negate, le Edizioni Aurora Boreale proseguono la ripubblicazione, in formato digitale, di alcune brevi ma incisive inchieste giornalistiche che lo storico Nicola Bizzi realizzò tra il 2013 e il 2014 per il sito Signoraggio.it, fondato dall’avv. Alfonso Luigi Marra. Inchieste ancora oggi sorprendentemente attuali, che andarono a toccare il mondo della politica, nazionale e internazionale, e dell’economia. L’augurio è che tali inchieste possano costituire, oggi più che mai, un utile materiale di confronto e di riflessione, ma anche di documentazione per le nuove generazioni, su diversi nodi irrisolti della nostra Storia più recente e della nostra politica.L’articolo che oggi riproponiamo fece nuova luce sulla tragedia di Srebrenica, una cittadina mineraria e termale della Bosnia orientale assurta agli onori delle cronache in tutto il mondo nel Luglio del 1995 in seguito all’eccidio di migliaia di civili, prevalentemente musulmani. Un massacro del quale vennero accusate le forze armate serbo-bosniache, comandate dal generale Ratko Mladić. Ma quale è stata la verità?

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.