Versi Diversi PDF
La poesia è creatività e i componimenti poetici sono un tramite per elaborare la vita e trarne insegnamento e sostegno. In ogni poesia c’è dolore, tristezza, paura, rabbia, amore, felicità, spensieratezza, allegria, gioia; numerose sfaccettature delle emozioni e dei sentimenti più profondi dell’uomo. Esse sono capaci di lacerare il velo che nasconde la coscienza più profonda e tirar fuori come sco...

Antonella Tripodi - Versi Diversi

Versi Diversi

Neve

Antonella Tripodi, Valeria Salvagnini, Gaudenzio Massi, Elisa Mazzieri, Giusy La Mantia, Maria Adelia Gramatica, Aniello Iannotti, Marika Pincin, Maria Maddalena Ferro, Luca Tarsi

Google Play

Publicado por
StreetLib eBooks

Idioma
italiano
Formato
epub
Cargado

Descripción

La poesia è creatività e i componimenti poetici sono un tramite per elaborare la vita e trarne insegnamento e sostegno. In ogni poesia c’è dolore, tristezza, paura, rabbia, amore, felicità, spensieratezza, allegria, gioia; numerose sfaccettature delle emozioni e dei sentimenti più profondi dell’uomo. Esse sono capaci di lacerare il velo che nasconde la coscienza più profonda e tirar fuori come scoperchiando il vaso di Pandora, il bene e il male, il tutto e il niente, connaturati nell’esistenza e nella coscienza umana.
Versi Diversi è un’antologia di poesia contemporanea che accoglie dieci poeti che scrivono in stili diversi, che esprimono emozioni contrastanti e trattano vari argomenti: si parla della vita, della vecchiaia, della morte, dell’amore, dell’amicizia, del futuro, della natura, delle donne, dei bambini, di musica e di letteratura. Ogni poesia è capace di evocare in noi emozioni e sensazioni che fanno bene al cuore, è un modo diverso per trattare temi che, in definitiva, sono la nostra vita.
Buona Lettura !!

Si sigue navegando por nuestra web, acepta que usemos cookies, las Condiciones del servicio y la Política de privacidad.