Iside e la leggenda dei sette scorpioni PDF
La leggenda di Iside e i sette scorpioni" è una storia avvincente che narra la fuga di Iside, dea della magia e della maternità, con il piccolo Horus, per sfuggire alla furia di Seth, il dio del caos. Dopo che Seth uccise e smembrò Osiride, Iside, con l'aiuto della sorella Nefti, ricompose il corpo del marito e lo riportò in vita per il tempo necessario a concepire un figlio: Horus, legittimo ered...

Leonardo Paolo Lovari - Iside e la leggenda dei sette scorpioni

Iside e la leggenda dei sette scorpioni

Leonardo Paolo Lovari

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

La leggenda di Iside e i sette scorpioni" è una storia avvincente che narra la fuga di Iside, dea della magia e della maternità, con il piccolo Horus, per sfuggire alla furia di Seth, il dio del caos. Dopo che Seth uccise e smembrò Osiride, Iside, con l'aiuto della sorella Nefti, ricompose il corpo del marito e lo riportò in vita per il tempo necessario a concepire un figlio: Horus, legittimo erede al trono d'Egitto. Temendo la vendetta di Seth, Iside fuggì con Horus, nascondendosi nel Delta del Nilo. Sette scorpioni la accompagnarono e la protessero durante il suo viaggio: Tefen, Befen, Mesetet, Mesetetef, Petet, Tjetet e Matet. Un giorno, Iside giunse alle porte di una città, ma gli abitanti, intimoriti dagli scorpioni, le negarono l'accesso. Esausta, Iside trovò rifugio presso una umile contadina che la accolse con gentilezza. Per sdebitarsi, Iside tentò di guarire il figlio malato della contadina, ma Tefen, il capo degli scorpioni, lo punse accidentalmente, aggravando la sua condizione. Iside, disperata, invocò gli dei che, mossi a compassione, la aiutarono a guarire il bambino. La notizia del miracolo si diffuse rapidamente.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.