Requiem d'inverno PDF
Il gelo russo l'inverno è una condizione metafisica che sospende la vita, conserva i corpi e cristallizza il tempo.n questo volume sono raccolte cinque storie che guardano in faccia l'Inevitabile. Se nel volume gemello (Notturni della Ragione) abbiamo esplorato i labirinti della mente che brucia, qui usciamo all'aperto, nel grande freddo. In questa antologia, l'uomo non combatte contro se stesso, ...

Ivan Turgenev - Requiem d'inverno

Requiem d'inverno

Spettri e destini da Gogol' a Bunin

Ivan Turgenev, Leo Tolstoj, Nikolai Gogol, I.A. Bunin, Leonid Andreev

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Il gelo russo l'inverno è una condizione metafisica che sospende la vita, conserva i corpi e cristallizza il tempo.n questo volume sono raccolte cinque storie che guardano in faccia l'Inevitabile. Se nel volume gemello (Notturni della Ragione) abbiamo esplorato i labirinti della mente che brucia, qui usciamo all'aperto, nel grande freddo. In questa antologia, l'uomo non combatte contro se stesso, ma contro forze esterne impossibili da sconfiggere: il Destino, la Burocrazia, il Diavolo e il Nulla.Questi cinque racconti compongono un Requiem. Sono variazioni musicali sulla vanità dello sforzo umano. I movimenti di questa sinfonia funebre:Il Fantasma della Burocrazia (N. Gogol' - Il cappotto): La storia che ha cambiato la letteratura. Un piccolo uomo schiacciato dal gelo di San Pietroburgo scopre che la morte è l'unica via per ottenere giustizia e rispetto.La Geometria della Morte (L. Tolstoj - Quanta terra serve a un uomo?): Una corsa mozzafiato contro il sole. L'avidità umana misurata in ettari si scontra con l'unica misura che conta davvero: i due metri di una fossa.L'Amore Vampirico (I. Turgenev - Klara Milič): Un racconto gotico e sensuale dove la volontà di una donna suicida è così forte da perforare il velo della morte e trascinare l'amato nell'ombra.Lo Sguardo del Nulla (L. Andreev - Lazzaro): Il vertice del nichilismo. Chi torna dall'aldilà non porta speranza, ma il gelo dell'infinito negli occhi. Una riscrittura terrificante del miracolo evangelico.La Vanità della Ricchezza (I. Bunin - Il signore di San Francisco): L'epitaffio di una civiltà. Mentre i ricchi ballano su una nave di lusso, il Diavolo osserva dalle rocce e la morte viaggia in stiva, ricordandoci che nessuno è capitano del proprio destino.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.