Mauprat PDF
Nella Francia del XVIII secolo, il giovane Bernard de Mauprat cresce nel sinistro maniero di famiglia, allevato da zii briganti che ne fanno un "animale umano": violento, ignorante e schiavo dei propri istinti. La sua vita è condannata alla brutalità finché non incontra Edmée, la cugina colta e fiera, incarnazione della grazia e della ragione illuminista.Dopo averla salvata dalla prigionia dei suo...

George Sand - Mauprat

Mauprat

George Sand

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Nella Francia del XVIII secolo, il giovane Bernard de Mauprat cresce nel sinistro maniero di famiglia, allevato da zii briganti che ne fanno un "animale umano": violento, ignorante e schiavo dei propri istinti. La sua vita è condannata alla brutalità finché non incontra Edmée, la cugina colta e fiera, incarnazione della grazia e della ragione illuminista.Dopo averla salvata dalla prigionia dei suoi stessi parenti, Bernard ne è ossessionato, ma Edmée impone una condizione: si concederà a lui solo quando avrà cancellato la bestia che è in sé per diventare un uomo degno e civile.Tra fughe rocambolesche, duelli e un sofferto percorso di redenzione, Mauprat è una potente rilettura della "Bella e la Bestia": un romanzo avvincente sull’educazione sentimentale e sulla forza dell'amore capace di vincere la natura selvaggia.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.