Lo stregone della palude nera PDF
Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno dei più celebri e prolifici scrittori italiani di ogni tempo. Con i suoi romanzi d’avventura e con personaggi straordinari come Sandokan e il Corsaro Nero ha fatto sognare e viaggiare con la fantasia intere generazioni. Eppure la sua è una storia potente e commovente, segnata da un contrasto straziante: mentre con la penna viaggiava attraverso giungle lussure...

Emilio Salgari - Lo stregone della palude nera

Lo stregone della palude nera

Emilio Salgari

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno dei più celebri e prolifici scrittori italiani di ogni tempo. Con i suoi romanzi d’avventura e con personaggi straordinari come Sandokan e il Corsaro Nero ha fatto sognare e viaggiare con la fantasia intere generazioni. Eppure la sua è una storia potente e commovente, segnata da un contrasto straziante: mentre con la penna viaggiava attraverso giungle lussureggianti e mari in tempesta, nella realtà viveva una vita segnata da difficoltà economiche e tragedie personali, spesso chiuso in una stanza.Lo stregone della palude nera fa parte dei Racconti della Bibliotechina Aurea Illustrata (1901-1906), una serie di 67 storie d’avventura pubblicate da Salgari sotto lo pseudonimo di "Capitano Guido Altieri" per la collana Bibliotechina Aurea Illustrata. È un classico esempio dello stile salgariano e condensa in poche pagine tutti gli elementi tipici della sua narrativa: l'esotismo, il pericolo della natura selvaggia e il confronto tra razionalità e superstizione.La storia si svolge in uno scenario tipicamente salgariano: una palude opprimente e pericolosa. Salgari è maestro nel descrivere la "natura matrigna": l'aria è pesante e carica di miasmi velenosi, l'acqua è nera e stagnante, e la vegetazione è così fitta da nascondere predatori letali.La "palude nera" non è solo un luogo fisico, ma un ambiente che incute terrore psicologico, temuto dagli indigeni che credono sia abitato da spiriti maligni o protetto da una magia oscura.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.